Come integrare Zendesk per la gestione dei ticket di assistenza
E’ possibile collegare Qapla’ al tuo Zendesk per poter gestire i ticket di assistenza dei clienti direttamente su Zendesk.
In questo modo, potrai visualizzare gli ordini e le spedizioni dei clienti che apriranno un ticket su Zendesk, inoltre potrai visualizzare lo stato di avanzamento della spedizione:
Per poter effettuare il collegamento è necessario eseguire i seguenti passaggi:
1. Scaricare l’APP
Scaricare l’ APP ufficiale (File Zip) direttamente da Zendesk cliccando sul seguente link:
App Qapla’ – Zendesk
2. Accedere su Zendesk
Accedere al proprio account Zendesk.
Entrare nella sezione “Amministratore” sul lato sinistro dello schermo.
Nell’area APP cliccare su “Gestione APP”, successivamente andare su “Carica app privata”.
3. Caricare l’APP
Inserire il nome dell’App che verrà visualizzato nell’elenco delle app su Zendesk, per esempio Qapla’.
Caricare il File Zip precedentemente scaricato cliccando su “Scegli File”, infine cliccare su “Carica”.
4. Accettare le condizioni di utilizzo del Markeplace Zendesk
Accettare le condizioni di utilizzo cliccando su “Carica”.
5. Inserire il Token API Key
Per terminare l’installazione è necessario inserire l’API Key che si trova su Qapla’ andando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra del pannello Qapla’, e cliccare su: Plugin Esterni > Zendesk
Inserire la chiave nel campo “Token Api Key” e cliccare su “Installa”.
6. Abilitare il canale su Qapla’
E’ necessario selezionare il canale da collegare all’APP di Zendesk.
Andare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra del pannello Qapla’, e cliccare su: Plugin Esterni > Zendesk
Nella voce “Configurazioni Canali” selezionare il canale o canali desiderato/i.