Collegare Amazon con Qapla’
Per collegare Amazon con Qapla’, è necessario eseguire i passaggi descritti in seguito.
1. Selezione del marketplace
Accedi sul tuo account di Qapla’, e vai in Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Marketplace.
Scegli Amazon, e clicca su «Seleziona», in basso.
2. Inserimento del Seller ID su Qapla’ ed attivazione
A continuazione, accede alla configurazione del marketplace per inserire il tuo Seller ID.
Nella stessa sezione, potrai attivare l’importazione e l’aggiornamento automatico.
Inoltre potrai scegliere di importare il peso degli ordini, e le immagini dei prodotti dal Marketplace.
Una volta abilitate le opzioni desiderate, clicca su «Aggiorna».
3. Autorizzazione su Amazon
Di seguito, clicca su «Richiedi autorizzazione ad Amazon», per permettere il collegamento fra il marketplace e Qapla’.
Dovrai effettuare il login con le proprie credenziali Amazon, e si aprirà una sezione in cui sarà necessario selezionare:
«Richiedo ad Amazon di fornire a Couriers Connector l’accesso al mio account partner di vendita e ai dati correlati…».
Poi, clicca su «Confirm» per ultimare la procedura.
Una volta conclusa l’autorizzazione, si consiglia di tornare sul panello di Qapla’, e cliccare su «Aggiorna» per salvare tutti i dati e impostazioni.
Dopo aver effettuato tutti i passaggi, il collegamento effettivo può richiedere circa 10 minuti per essere completato.
È inoltre consigliabile verificare la connessione tramite un’importazione manuale dalla sezione Etichette > Crea > Importazione manuale.
N.B. È necessario avere un profilo Amazon Seller Professional per collegare correttamente Amazon con Qapla’.
I country gestiti con questa integrazione sono: BE, DE, ES, FR, GB, IE, IT, NL, PL, SE, TR.
Problemi di connessione?
Se è stato ricevuto un messaggio di errore relativo alla connessione con Amazon, oppure si stanno riscontrando problemi nell’importazione o aggiornamento degli ordini, consigliamo di eseguire queste istruzioni:
-
Accedi in Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Marketplace > Amazon.
-
Deseleziona il pulsante «Attiva» e clicca su «Aggiorna».
-
Effettua un refresh della pagina e accedi nuovamente alla sezione di configurazione del marketplace.
-
Ripeti il collegamento e l’autorizzazione, seguendo la procedura indicata sopra.
-
Una volta completata la procedura, attendi alcuni minuti affinché il collegamento venga effettivamente stabilito. Successivamente, consigliamo di effettuare una prova di importazione o aggiornamento manuale.
Programma AMAZON PRIME
È disponibile su Qapla’ il corriere Amazon, dedicato alla gestione degli ordini Prime.
Accedi alla guida dedicata, con tutti i dettagli, QUI.