Metodi di Importazione Ordini su Qapla’
Cosa si intende per “ordine”?
Un ordine è l’insieme delle informazioni e prodotti acquistati da un cliente e contiene: dati del destinatario (nome, indirizzo, contatti), elenco dei prodotti acquistati, documenti aggiuntivi, note e/o richieste specifiche.
Qapla’ offre cinque modalità principali per importare gli ordini nel proprio account Qapla’.
È possibile scegliere uno o più metodi contemporaneamente, in base alla propria infrastruttura e alle esigenze operative.
1. API pushOrder
Le API forniscono la possibilità di integrare Qapla’ sia in lettura che in scrittura con il tuo sistema di ecommerce proprietario o per il quale non è stato ancora implementato un plugin o un connector.
La pushOrder è ideale per sistemi custom o ERP, in quanto prevede l’invio diretto e automatizzato degli ordini tramite chiamate API REST.
2. CMS – Collegamento diretto
Qapla’ supporta l’integrazione con i principali CMS eCommerce.
Qui l’elenco di tutti i CMS con cui Qapla’ si collega direttamente tramite i webservice ufficiali di ciascuna piattaforma, per l’importazione di ordini.
Note: è possibile collegare un CMS per canale.
3. Marketplace – Collegamento diretto
Qapla’ supporta l’integrazione con i principali Marketplace.
Note: è possibile collegare un solo account Marketplace per ciascun canale.
4. File CSV
È possibile caricare un file CSV contenente i dati degli ordini, secondo un formato predefinito.
Seguire le istruzioni della seguente guida:
5. Importazione manuale
Consente di inserire manualmente un nuovo ordine direttamente dal pannello Qapla’.
Seguire le istruzioni della seguente guida: