Guida alla configurazione del Piano Pioneer

Il Piano Pioneer di Qapla’ include le seguenti funzionalità per la gestione delle spedizioni e della comunicazione post-spedizione:

  • Tracking delle spedizioni

  • Marketing post-spedizione

Per iniziare a usare il tuo account Qapla’, è necessario configurare le funzionalità sul Pannello di Controllo Qapla’.
Una corretta configurazione permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Qapla’.

Di seguito trovi l’elenco completo delle configurazioni da eseguire.

1. Metodo di importazione spedizioni

Scegliere il metodo di importazione delle tue spedizioni.

2. Configurazione Corrieri

Scegliere quali corrieri abilitare per la gestione del tracking delle tue spedizioni.
Accedi alla sezione: Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Configura > Corrieri > Aggiungi Corrieri

3. Configurazione Server di Posta

Per inviare le email transazionali dai tuoi domini, configura il server SMTP (proprietario o fornito da Qapla’).

4. Configurazione Email Transazionali

Personalizza le email automatiche inviate ai clienti:

5. Configurazione Pagina di Tracking Qapla’

Imposta la pagina di tracking personalizzata:

6. Configurazione degli SMS

Personalizza gli SMS automatici da inviare ai clienti per informare sull’avanzamento della spedizione:

7. Webhook

Attiva e imposta il webhook per notifica stato di avaznamento del tracking opppure per notifica creazione spedizioni.

 

Hai bisogno di supporto?
Se desideri assistenza contatta il Customer Care Qapla‘ scrivendo a support@qapla.it

 

scopri-di-piu-su-qapla