Metodi di Importazione Ordini su Qapla’

Cosa si intende per “ordine”?
Un ordine è l’insieme delle informazioni e prodotti acquistati da un cliente e contiene: dati del destinatario (nome, indirizzo, contatti), elenco dei prodotti acquistati, documenti aggiuntivi, note e/o richieste specifiche.

Qapla’ offre cinque modalità principali per importare gli ordini nel proprio account Qapla’.
È possibile scegliere uno o più metodi contemporaneamente, in base alla propria infrastruttura e alle esigenze operative.

1. API pushOrder

Le API forniscono la possibilità di integrare Qapla’ sia in lettura che in scrittura con il tuo sistema di ecommerce proprietario o per il quale non è stato ancora implementato un plugin o un connector.
La pushOrder è ideale per sistemi custom o ERP, in quanto prevede l’invio diretto e automatizzato degli ordini tramite chiamate API REST.

2. CMS – Collegamento diretto

Qapla’ supporta l’integrazione con i principali CMS eCommerce.

Qui l’elenco di tutti i CMS con cui Qapla’ si collega direttamente tramite i webservice ufficiali di ciascuna piattaforma, per l’importazione di ordini.

Note: è possibile collegare un CMS per canale.

3. Marketplace – Collegamento diretto

Qapla’ supporta l’integrazione con i principali Marketplace.

Note: è possibile collegare un solo account Marketplace per ciascun canale.

4. File CSV

È possibile caricare un file CSV contenente i dati degli ordini, secondo un formato predefinito.

Seguire le istruzioni della seguente guida:

5. Importazione manuale

Consente di inserire manualmente un nuovo ordine direttamente dal pannello Qapla’.

Seguire le istruzioni della seguente guida:

 

scopri-di-piu-su-qapla