Collegare Cdiscount con Qapla’
Per collegare Cdiscount (Octopia) con Qapla’, è necessario eseguire i passaggi descritti in seguito.
1. Richiesta di l’abilitazione e delega su Cdiscount
Accedi al tuo account Octopia di Cdiscount.
Vai su Help Center > Join the support center, e clicca «Email Support».
Da qui sarà possibile creare un API ticket selezionando Type: API e Sub-Type: API REST Access, e clicca su «New Case».
Richiedi la delega come segue:
Subject of your inquiry: Delegation
Detail of your inquiry: I allowed the Qapla’ srl to act on my account xxxxxx (inserire il SELLER ID cliente) in production.
Clicca su «Save».
La risposta del ticket per parte di Cdiscount, confermerà l’abilitazione e delega.
2. Selezione del marketplace
Una volta ottenuta risposta, completa il collegamento in Qapla’.
Accedi sul tuo account di Qapla’, e vai in Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Marketplace.
Scegli Cdiscount, e clicca su «Seleziona», in basso.
3. Configurazione e attivazione
Vai nella configurazione del marketplace per inserire il Seller ID.
Nella stessa sezione, potrai attivare l’importazione e l’aggiornamento automatico.
Per concludere l’attivazione e salvare tutti i dati e le impostazioni, clicca su «Aggiorna».
È inoltre consigliabile verificare la connessione tramite lo strumento messo a disposizione.