Come attivare la nuova Tracking Page ?

Per poter attivare la nuova tracking page è necessario acquistare GRATUITAMENTE il relativo modulo  andando in:

Store > Pagina di tracking > Personalizzazione della nuova tracking page

Configurazione e Personalizzazione

Una volta acquistato il prodotto, lo troverete nel vostro pannello di controllo in:

Impostazioni > Canale > 7.Comunicazioni > Tracking

 

 

Per procedere con al configurazione è necessario creare un nuovo template, selezionando nella sezione indicata “crea nuovo”.

 

Creazione nuovo Template

Dopo aver selezionato “crea nuovo”, si aprirà una nuova pagina di editor in cui potrete personalizzare la nuova tracking inserendo negli appositi spazi banner, script o testi.

Per fare ciò sarà necessario selezionare la zona desiderata e indicare quale tipo di creatività inserire.

 

 

Sulla parte destra vi apparirà una zona dedicata all’inserimento dei contenuti  in base al tipo di creatività scelta.

Puoi configurare e personalizzare anche in base alla lingua.

 

Ricorda di salvare e indicare un nome per il template creato!

Abilitazione finale della nuova tracking per tutti i tuoi clienti

Una volta conclusa la creazione del nuovo Template sarà necessario compiere due passaggi fondamentali:

  1. ATTIVARE il template prescelto ( puoi attivarne uno per lingua)
  2. ABILITARE la visualizzazione della nuova pagina di tracking per tutti i tuoi clienti

 

 

 

Informazioni utili

  • Durante la fase di creazione, che precede l’abilitazione, tutti i tuoi clienti continueranno a visualizzare correttamente la vecchia tracking page.
  • Se non si configurano nuovi template ma si Abilita il nuovo editor, sarà visibile a tutti i tuoi clienti una versione basica contenente solo il logo,  se quest’ultimo è stato inserito nelle impostazioni iniziali di Qapla’.