Collega BigCommerce con Qapla’

La connessione avviene tramite i Web Service ufficiali di BigCommerce.
Per collegare BigCommerce con Qapla’, è necessario eseguire i passaggi descritti in seguito.

1. Attivazione dell’account API

Nel pannello di controllo BigCommerce clicca su Impostazioni avanzate > Account API
Vai in Crea account API > Crea token API V2/v3

2. Permessi di lettura e scrittura per permettere l’importazione e l’aggiornamento ordini

Abilita i seguenti permessi e clicca su «Salva»:

    • Clienti: sola lettura
    • Ordini: modifica
    • Transazione degli ordini: modifica
    • Prodotti: sola lettura

La procedura restituirà le Credenziali API BigCommerce e anche un file TXT che si scaricherà in automatico.

Nel file TXT si trovano i dati necessari per il collegamento, ovvero: Access token ed Store hash.
Quest’ultimo compone l’API PATH, pertanto è necessario individuarlo come segue:
https://api.bigcommerce.com/stores/[ STORE HASH ]/v3/

3. Inserisci i dati su Qapla’

Lato BigCommerce la configurazione è conclusa.

Accedi in Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Configura > E-Commerce, seleziona la piattaforma e riporta le chiavi generate precedentemente su BigCommerce.

Dopo l’inserimento, clicca su «Aggiorna».

4. Attivazione dell’importazione ed aggiornamento

Per attivare l’importazione, accedi  alla sezione:  Importazione > Ordini, nella configurazione del canale in Qapla’.
Scegli fra l’importazione degli ordini manuale oppure automatica (programmata ogni ora).

Potrai inserire degli stati da escludere dall’importazione oltre a quelli esclusi di default, e configurare ulteriori dettagli in Impostazioni Avanzate.

Per attivare l’aggiornamento di BigCommerce con le informazioni ottenute da Qapla, accedi in Aggiornamenti > E-commerce.
Scegli ed attiva le opzioni desiderate per l’aggiornamento dello stato, con possibilità di aggiunta del tracking.

Non funziona?

Qapla’ utilizza le API (Web Services) ufficiali di BigCommerce.
Se non dovesse funzionare si consiglia di richiedere la verifica al gestore che amministra il sito su BigCommerce.

 

Gestione Punti di ritiro

È disponibile la soluzione Qapla’ PUDO: punti di ritiro per spedizioni e consegne flessibili.

Offri ai tuoi clienti la scelta dei Punti di consegna dei corrieri ed importa tutte le informazioni direttamente in Qapla’ per la gestione delle spedizioni.

Consulta tutti i dettagli nella nostra guida dedicata: Plugin PUDO BigCommerce.

 

scopri-di-piu-su-qapla