Collega BigCommerce con Qapla’
La connessione avviene tramite i Web Service ufficiali di BigCommerce.
Per collegare BigCommerce con Qapla’, è necessario eseguire i passaggi descritti in seguito.
1. Attivazione dell’account API
Nel pannello di controllo BigCommerce clicca su Impostazioni avanzate > Account API
Vai in Crea account API > Crea token API V2/v3
2. Permessi di lettura e scrittura per permettere l’importazione e l’aggiornamento ordini
Abilita i seguenti permessi e clicca su «Salva»:
-
- Clienti: sola lettura
- Ordini: modifica
- Transazione degli ordini: modifica
- Prodotti: sola lettura
La procedura restituirà le Credenziali API BigCommerce e anche un file TXT che si scaricherà in automatico.
Nel file TXT si trovano i dati necessari per il collegamento, ovvero: Access token ed Store hash.
Quest’ultimo compone l’API PATH, pertanto è necessario individuarlo come segue:
https://api.bigcommerce.com/stores/[ STORE HASH ]/v3/
3. Inserisci i dati su Qapla’
Lato BigCommerce la configurazione è conclusa.
Accedi in Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Configura > E-Commerce, seleziona la piattaforma e riporta le chiavi generate precedentemente su BigCommerce.
Dopo l’inserimento, clicca su «Aggiorna».
4. Attivazione dell’importazione ed aggiornamento
Per attivare l’importazione, accedi alla sezione: Importazione > Ordini, nella configurazione del canale in Qapla’.
Scegli fra l’importazione degli ordini manuale oppure automatica (programmata ogni ora).
Potrai inserire degli stati da escludere dall’importazione oltre a quelli esclusi di default, e configurare ulteriori dettagli in Impostazioni Avanzate.
Gestione Punti di ritiro
È disponibile la soluzione Qapla’ PUDO: punti di ritiro per spedizioni e consegne flessibili.
Offri ai tuoi clienti la scelta dei Punti di consegna dei corrieri ed importa tutte le informazioni direttamente in Qapla’ per la gestione delle spedizioni.
Consulta tutti i dettagli nella nostra guida dedicata: Plugin PUDO BigCommerce.