Introduzione

Qapla’ è il software pronto all’uso per una gestione brillante delle spedizioni, del tracciamento e delle comunicazioni post-spedizione. Con il Plugin PUDO di Qapla’, puoi offrire ai tuoi clienti e prospettive l’opzione di ricevere i loro ordini presso i punti di ritiro. In questo modo, puoi proporre un’esperienza di acquisto ancora più flessibile, risparmiare sui costi di spedizione e minimizzare i ritardi di inventario. Grazie all’introduzione dei punti di ritiro, il tuo e-commerce può competere con i grandi player del mercato.

Requisiti Tecnici e Compatibilità

Compatibilità con le versioni di BigCommerce: @SMC Consulting
Sviluppato con: @SMC Consulting

Installazione, Configurazione e Attivazione

Installazione e Configurazione Una volta scaricato il Plugin PUDO di Qapla’ dallo Store, devi configurarlo dalla sezione App nel tuo negozio.

Configurazione

Se non sei ancora un cliente Qapla’, puoi visitare https://register.qapla.it/ e procedere con la registrazione. Sarai poi contattato da un membro del team Qapla’ per finalizzare la registrazione, configurare e attivare il plugin PUDO di Qapla’.

Se hai già un account Qapla’, ottimo, puoi procedere da solo.
Prima di tutto, devi conoscere le informazioni necessarie:
Chiave pubblica API di Qapla’
Chiave privata API di Qapla’

Puoi trovare entrambe le informazioni nella sezione “Canale” nel pannello di controllo di Qapla’.


Tipo di Vista PUDO: Puoi scegliere tra la vista mappa (Google Maps o Open Street Map) o la vista elencata. Suggeriamo la vista mappa con Google Maps per desktop e la vista elencata per mobile. Se vuoi utilizzare la mappa di Google Maps, dovrai inserire la sua Chiave API. Qui la documentazione. Puoi poi decidere il raggio di ricerca predefinito e il numero massimo di PUDO da mostrare nei risultati. Infine, puoi decidere il tipo di vista per il tracciamento degli ordini.

Una volta salvate le impostazioni, il modulo sul tuo sito sarà collegato al tuo account Qapla’.

Attivazione

Se sei già un cliente Qapla’, dopo aver scaricato il Plugin PUDO di Qapla’, puoi attivarlo in pochi passi: Contatta semplicemente il team Success via email a success@qapla.it, e ti risponderanno per procedere con l’attivazione insieme.

Inizia a Utilizzare i Punti di Ritiro

Una volta attivato il plugin nel pannello di controllo di Qapla’, avrai l’opzione, se lo desideri, di escludere alcuni corrieri (tra quelli già configurati) dai punti di ritiro proposti nel tuo e-commerce.

Vai semplicemente alla sezione dedicata all’interno dell’area Corrieri del tuo canale.