Guida alla configurazione del Piano Pioneer
Il Piano Pioneer di Qapla’ include le seguenti funzionalità per la gestione delle spedizioni e della comunicazione post-spedizione:
-
Tracking delle spedizioni
-
Marketing post-spedizione
Per iniziare a usare il tuo account Qapla’, è necessario configurare le funzionalità sul Pannello di Controllo Qapla’.
Una corretta configurazione permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Qapla’.
Di seguito trovi l’elenco completo delle configurazioni da eseguire.
1. Metodo di importazione spedizioni
Scegliere il metodo di importazione delle tue spedizioni.
2. Configurazione Corrieri
Scegliere quali corrieri abilitare per la gestione del tracking delle tue spedizioni.
Accedi alla sezione: Impostazioni > Canali > [Nome Canale] > Configura > Corrieri > Aggiungi Corrieri
3. Configurazione Server di Posta
Per inviare le email transazionali dai tuoi domini, configura il server SMTP (proprietario o fornito da Qapla’).
4. Configurazione Email Transazionali
Personalizza le email automatiche inviate ai clienti:
5. Configurazione Pagina di Tracking Qapla’
Imposta la pagina di tracking personalizzata:
6. Configurazione degli SMS
Personalizza gli SMS automatici da inviare ai clienti per informare sull’avanzamento della spedizione:
7. Webhook
Attiva e imposta il webhook per notifica stato di avaznamento del tracking opppure per notifica creazione spedizioni.
Hai bisogno di supporto?
Se desideri assistenza contatta il Customer Care Qapla‘ scrivendo a support@qapla.it